A tavola col vigneron
 Le cene del Venerdì – Marco Antonelli

“Una serata conviviale generata dall’incontro tra persone che condividono la passione per la tavola, l’amore per il buon cibo e la curiosità dell’abbinamento. Guidati dalla “sacra leggerezza” necessaria quando si parla di cibo e scortati dal brio e dal sorriso di Nicoletta Laurano, cuoca e formatrice, e Roberto Muzi, sommelier e consulente birro-gastronomico, una serie di eventi all’insegna delle cose buone, delle curiosità e dei racconti, con il bicchiere in una mano e la forchetta nell’altra.

Un vino è buono quando si offre come manifestazione diretta e credibile del territorio da cui proviene: è questo il principale tratto caratteristico dei vini naturali, la cui libertà espressiva è ciò che li rende originali e irripetibili.

In compagnia del bravo e simpatico Marco Antonelli, dell’omonima cantina di Olevano Romano (RM), un breve viaggio in tre calici, alla scoperta delle belle colline da cui proviene il principale elemento di riscatto della viticoltura laziale, il cesanese, vitigno dalle solide radici ciociare e dalle prospettive importanti e tutte da scoprire.
 Al fine di stimolare, giocare e appagare, i vini in degustazione saranno abbinati ad un originale menu di tre portate, che ogni partecipante contribuirà a realizzare.”

Venerdì 8 marzo dalle 19:00 alle 22:30
Il costo include lezione + cena!

Menu:

  • Pasta e ceci
  • Conisglio alla ciociara con patate
  • Trittico di formaggi a latte crudo dell’azienda agricola San Maurizio di Picinisco

In più: piccolo aperitivo di benvenuto e dolcetti prima di salutarci

Registrati e prenota

08/03/2019
19:00 - 22:30

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

*L'evento non avrà luogo se non si raggiungerà il numero minimo dei partecipanti, perciò portate un amico!