A tavola col vigneron
Le cene del Venerdì – Cantina Ribelà
“Una serata conviviale generata dall’incontro tra persone che condividono la passione per la tavola, l’amore per il buon cibo e la curiosità dell’abbinamento. Guidati dalla “sacra leggerezza” necessaria quando si parla di cibo e scortati dal brio e dal sorriso di Nicoletta Laurano, cuoca e formatrice, e Roberto Muzi, sommelier e consulente birro-gastronomico, una serie di eventi all’insegna delle cose buone, delle curiosità e dei racconti, con il bicchiere in una mano e la forchetta nell’altra.
Un vino è buono quando si offre come manifestazione diretta e credibile del territorio da cui proviene: è questo il principale tratto caratteristico dei vini naturali, la cui libertà espressiva è ciò che li rende originali e irripetibili.
In compagnia di Daniele Presutti e Chiara Bianchi, i due giovani e coraggiosi fondatori di Cantina Ribelà, partiti dalle professioni liberali della città e finiti a coltivare nobilmente la vite sui terreni vulcanici di Monteporzio Catone (RM), un viaggio in tre calici, per approfondire e riscoprire un territorio senza dubbio vocato, ma recentemente dimenticato e anche un po’ maltrattato.
Al fine di stimolare, giocare e appagare, i vini in degustazione saranno abbinati ad un originale menu di tre portate, che ogni partecipante contribuirà a realizzare.”

Venerdì 10 maggio dalle 19:00 alle 22:30
Il costo include lezione + cena!

Menu:

  • Insalatina di asparagi, formaggio di capra e dressing alle erbe aromatiche
  • Orecchiette con “Carbonara” di piselli, pancetta e salvia
  • Conoglio al tegame ai profumi mediterranei con patate arrosto

 

Registrati e prenota

10/05/2019
19:00 - 22:30

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

*L'evento non avrà luogo se non si raggiungerà il numero minimo dei partecipanti, perciò portate un amico!